Spazio per le opportunità sostenibili


'L'uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell'uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere'
-Aldous Huxley-

"Il nostro primo compito è creare una struttura ombra economica, sociale e anche tecnologica, pronta a sostituirsi al sistema dominante al suo disfarsi."
David Ehrenfeld

"Le cose difficili le facciamo subito, per quelle impossibili ci vorrà un pò di tempo".

Buon Umore

                                              Tardigradi
Sono assolutamente confuso su come noi ci consideriamo il gradino superiore della scala evolutiva, quando queste creature esistono.


I am utterly confused as to how we consider ourselves the top rung of the evolutionary ladder when these creatures exist.




I Tardigradi sono strani animaletti multicellulari microscopici (0,3 - 0,5 millimetri) che vivono nell'acqua, solitamente nutrendosi del succo citoplasmatico di alghe e muschi, ma in realtà, anche se non li vediamo, sono un po' ovunque, perfino vicino a noi. La loro particolarità consiste nel fatto che si rinsecchiscono se lasciati all'asciutto, salvo poi ritornare alla forma originaria e recuperare tutte le loro funzioni vitali una volta reidratati con una semplice goccia d'acqua, anche dopo anni. Quando sono essiccati, i tardigradi possono sopravvivere anche a pressione e temperature molto alte o molto basse (se ne trovano infatti anche nell'oceano, a 6 mila metri di profondità), oltre che a massicce quantità di radiazioni.  

Dunque questi "orsi d'acqua" sono in grado di sopravvivere in ambienti estremi, che avrebbero ucciso qualsiasi altro animale. Essi possono sopravvivere a temperature vicine allo zero assoluto, alle temperature alte fino a 151 ° C (303 ° F), a 1.000 volte più radiazioni rispetto a qualsiasi altro animale, quasi un decennio senza acqua, e possono anche sopravvivere nel vuoto, come quello che si trova nello spazio. -   Wiki

Umiliante, non è vero?

..e se poi si scoprisse che si divertono pure ?



si calma solo col Raggae 

direttore d'orchestra a 3 anni


                                                       Cos'è Rebeldia ?
                                                       Tg situazionista
                                                         

                                               Fa' che continui ad essere!
                                                           

                                                          


  Free Hugs - Abbracci Liberi